Questo sito utilizza i cookies per garantirti una migliore esperienza d'uso durante la navigazione. Continuando accetti il loro utilizzo.

Il Metodo

TERZA CULTURA mette a disposizione modelli innovativi di diffusione della cultura scientifica che uniscono ricerca, elevate esperienze e competenze, know-how universitario, l'ausilio di strumenti ICT e di adeguate strategie di comunicazione e di marketing.

Leggi tutto: Il Metodo

I Luoghi

TERZA CULTURA sceglie come primi referenti quei luoghi che dedicano la loro missione alla diffusione della cultura scientifica e tecnologica come musei, centri di esperienza, parchi,  riserve naturali, aree protette, enti di ricerca, università, imprese ad alto contenuto scientifico-tecnologico, osservatori e poli tecnologici.

Leggi tutto: I Luoghi

Attività e Servizi

TERZA CULTURA offre servizi e prodotti integrati di educazione, formazione e informazione sulla cultura scientifica e tecnologica attraverso la progettazione, la gestione e la realizzazione diretta (o indiretta) di azioni che vedono coinvolti uno o più soggetti pubblici/privati e che sono dirette ad un pubblico composto da differenti target di riferimento.

Leggi tutto: Attività e Servizi