Questo sito utilizza i cookies per garantirti una migliore esperienza d'uso durante la navigazione. Continuando accetti il loro utilizzo.

Settimana di Educazione alla Sostenibilità Ambientale 2020 - CNESA UNESCO

LA SALUTE DEL PIANETA E LA NOSTRA SALUTE: VISIONI PER UNA CITTÀ SOSTENIBILE CONFRONTO TRA GIOVANI CITTADINI E SCIENZIATI

In occasione della Settimana di Educazione alla Sostenibilità Ambientale 2020 si avvia il 25 novembre 2020 un'interessante attività, che vede tra i suoi partner anche la nostra cooperativa, dal titolo "LA SALUTE DEL PIANETA E LA NOSTRA SALUTE: VISIONI PER UNA CITTÀ SOSTENIBILE CONFRONTO TRA GIOVANI CITTADINI E SCIENZIATI".

Il percorso coinvolgerà 6 classi del territorio della Città Metropolitana di Firenze che avranno modo di confrontarsi con ricercatori ed esperti su tre diverse tematiche nell'ambito dello Sviluppo sostenibile.

Si svolgerà in modalità online dal 25 novembre al 16 dicembre 2020: SCARICA QUI LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA COMPLETO.

Capofila del progetto è il Laboratorio di Didattica Ambientale di Pratolino, rappresentato nell'incontro inaugurale dalla Dott.ssa Irene L'Abate. A lanciare il progetto partecipano: Franco Bagnoli dell'Università degli Studi di Firenze, Letizia Perini consigliera della Città Metropolitana con delega all'ambiente e ai giovani, e Vittorio Gasparrini del Centro UNESCO di Firenze.

Potete rivedere la registrazione dei loro interventi al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=2PZ3S9Te8c8.

Siamo curiosi di raccogliere gli interventi di restituzione dei ragazzi che verranno trasmessi sul nostro canale YouTube dedicato il 16 dicembre alle ore 15:00.